LA PRIMA VOLTA NEL CUORE VERDE DELL’AFRICA lascia un segno indelebile. Ambienti di foresta primaria dove tutto è colossale, dove la vita pervade ogni cosa e grandi Titani percorrono da tempo immemorabile i sentieri di un immenso Abisso Verde. L’Africa centrale stordisce per bellezza, e spaventa e seduce al contempo. Creature di delicata bellezza, mille sfumature del cielo sul fiume, accanto al senso di carnalità e potenza dei grandi signori della foresta, Gorilla di pianura ed Elefanti di foresta sopra tutti, ma anche bongo e bufalo rosso. Ci sono persone, i pigmei Ba’aka, che ci vivono, da diecimila anni almeno. Per noi basterà meno, ma – garantisco – quei giorni passati al centro del mondo non li scorderete più.
Torniamo in Africa Centrale, partenza il 14 aprile.
Viaggio per pochi, motivati partecipanti.
Trasferimento a Dzanga Sangha con aereo privato, ed escursioni in foresta per l’osservazione della fauna (incl. Gorilla di pianura), in compagnia dei pigmei Ba’aka e di un biologo esperto di fauna vertebrata.
Mal d’Africa garantito.
PS le immagini sono state scattate durante il viaggio dell’anno scorso

Progetto Turtle Watch – Quando un viaggio può aiutare la conservazione
Le tartarughe marine sono organismi affascinanti da incontrare, ottimi soggetti fotografici e splendidi ricordi di quanto il mare possa essere generoso. Imparare a riconoscerle, scoprire