TUFFI, CANOA E DRAGON BOAT NEL MARE DELLA MAGA CIRCE

da  650

TUFFI, CANOA E DRAGON BOAT NEL MARE DELLA MAGA CIRCE
PW-LAZCIR
Prossima partenza
16 giugno 2024
DATE IN DEFINIZIONE
COD: N/A Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

A bordo del Dragon Boat scivoliamo dolcemente sull’acqua del lago di Paola tra aironi, garzette e germani  reali e arriviamo da Sabaudia nel nostro Campo Tendato riservato, sulle dune all’ombra del picco del Circeo. 

Le tende sono a due passi dalla spiaggia e dal lago e con i SUP partiremo alla scoperta del mare e del lago. Con maschera e boccaglio ci immergeremo all’esplorazione dei fondali marini e con mappa alla mano perlustreremo la fitta foresta, piccola parte di quella che un tempo era la Selva di Circe.

La nostra vacanza in camping nel Parco Nazionale del Circeo ci farà vivere i suoi ambienti, lago, mare, duna, foresta e promontorio da ogni prospettiva, e ci farà sentire sul set di una nuova serie avventurosa di “Lost”. E sì che sarà una vera vacanza “eco-sportiva” nella natura!

———————————————————-

IMPORTANTE:  NUOTO E ACQUATICITA’ 

Per questo campo è necessario sapere nuotare con disinvoltura. Non sono richieste in questo senso specifiche abilità sportive, ma una buona acquaticità e piena autonomia nel nuoto.

———————————————————-

La nostra vacanza sostenibile

Impariamo ad usare le risorse con consapevolezza, a cercare di usare fonti di energia sostenibili e materiali riciclabili. “Sentiamo” l’ambiente come una casa, da proteggere con attenzione e responsabilità.

Soluzioni antiplastica adottate al campo

  • Evitiamo l’uso di acqua in bottiglie di plastica ovunque possibile. Tutte le volte che il gusto e la qualità dell’acqua lo consentono, usiamo l’acqua di rubinetto e le borracce.
  • Cerchiamo di non utilizzare stoviglie e altre forniture usa e getta.
  • Facciamo ovviamente la raccolta differenziata, in ogni modo possibile anche quando il territorio non è attrezzato opportunamente.
  • Utilizziamo sacchetti biodegradabili o di carta (e solo quando proprio necessario)
  • Evitiamo le bibite e bevande in lattine di alluminio
  • Riutilizziamo i sacchetti di plastica fino all’ultimo…
  • Cerchiamo di adottare sempre le corrette misure comportamentali di attenzione al risparmio dell’acqua, dell’energia e delle risorse in generale.